Nella nostra fattoria…
Il canto del gallo all’alba, la mungitura nella stalla, il becchime sparso sull’aia: sono gli animali a dettare i ritmi della cascina. Al Molino Taverna capre, galline, cavalli e suini sono allevati in maniera naturale, rispettando i loro tempi e spazi, per garantire la produzione di latte, uova e salumi di prima scelta…
Un fresco latte di capra per gustosi formaggi
Animali curiosi e intelligenti, testardi ma affettuosi, le capre sono le regine della nostra cascina. Nel nostro allevamento le caprette delle varietà Saneen e Camosciata delle Alpi, razze alpine rinomate per la loro produzione di latte, vengono lasciate libere di pascolare e amorevolmente munte ogni giorno. Il loro latte, buono e genuino, viene utilizzato per la cucina e nella produzione di gustosi formaggi di capra.
Salami e uova dall’aia…
Nel cortile le galline ovaiole, nutrite solo con granaglie e mangimi scelti, possono razzolare in libertà: le loro uova, oltre che essere utilizzate per i nostri prodotti, sono acquistabili da chiunque ne faccia richiesta, per portare sulla tavola il buon sapore di un ovetto fresco. Anche i maiali sono allevati con mangimi di qualità di nostra produzione, garantendo così la realizzazione di salami di prima scelta, insaccati secondo le tradizioni di una volta.
Regalati una cavalcata fra i campi
Accuditi e strigliati con amore nella stalla e lasciati liberi di correre e giocare sull’erba, i cavalli di Molino Taverna sono disponili il sabato mattina per lezioni di dressage e la domenica per passeggiate nella campagna lomellina. Inoltre i nostri cavalli possono essere utilizzati anche per le vostre cerimonie, trainando la carrozza per ricreare un’atmosfera unica e d’altri tempi.
